B

Blur

Il blur è un nuovo tipo di cosmetico che si inserisce nel filone della flash cosmetology: prodotti ad alte prestazioni, che mirano a ottenere un [...]

Balayage

Dal francese “spazzare”, questa tecnica di colorazione nasce in Francia negli anni ’70 e ritorna in auge recentemente. Ancora una volta l’obiettivo è riprodurre l’effetto [...]

Battericida

Sostanza e/o prodotto che è in grado di uccidere i batteri. Sono talora usati nei cosmetici in qualità di conservanti che inibiscono la crescita dei batteri e consentono la conservazione ideale del prodotto.

Biossido di titanio

Tra i nanopigmenti più utilizzati per i solari insieme all’ossido di zinco, possiede la capacità di riflettere e disperdere la luce ultravioletta, proteggendo la pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni.

Botulino

Tossina purificata che agisce a livello delle giunzioni sinaptiche neuro muscolari. La tossina botulinica è molto utilizzata in campo medico estetico per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. I prodotti a base di tossina botulinica non sono cosmetici.