Pubblicata l’App “Cosmetici”, realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia. Disponibile gratuitamente su App Store e Play Store, si può consultare direttamente sul proprio smartphone e sui tablet.
“Conoscere il variegato mondo dei cosmetici per imparare a usarli in modo consapevole e a seconda delle proprie esigenze: è con questo obiettivo che è nata l’App ‘Cosmetici’, scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store”. È quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori
Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia, commenta: “Siamo felici di essere al fianco dell’Unione Nazionale Consumatori e della collaborazione che ci ha permesso di sviluppare l’App dedicata ai cosmetici. La priorità dell’industria cosmetica è infatti garantire la sicurezza del prodotto e la salute del consumatore con cosmetici innovativi ed efficaci. È quindi essenziale che ai consumatori arrivino indicazioni chiare e utili per scegliere in modo consapevole, in un clima di fiducia verso i produttori”.