L’inverno è per antonomasia la stagione delle coccole e di quei pomeriggi del weekend dove sale un pizzico di pigrizia. Allora, cosa c’è di meglio che un po’ di relax per corpo e mente senza mettere il naso fuori casa?
Per avere la vostra spa casalinga iniziate dall’atmosfera: candele, incensi, la musica giusta, magari un buon libro e nella testa un solo pensiero: “oggi mi dedico del tempo”.
Se avete la vasca partite da lì. Un bagno caldo e profumato è quello che ci vuole per allentare le tensioni, meglio ancora se le facciamo fluttuare nelle bolle di un po’ di schiuma profumata. Ma l’acqua può ospitare anche altri toccasana per la pelle e l’umore, vedi oli e sali da bagno che grazie alle loro proprietà riescono ad ammorbidire e nutrire la pelle.
Il bagno è anche un buon momento da sfruttare per uno scrub che favorirà la circolazione e l’eliminazione delle cellule morte dando respiro e luminosità alla pelle.
Il vostro bagno caldo è anche l’ideale tempo di posa per le maschere di viso e capelli anche grazie alla presenza del vapore, in grado di aprire i pori e di mantenere la temperatura ideale. Scegliete la combinazione che fa per voi e lasciate agire i cosmetici per bene, non c’è fretta oggi!
Per i capelli oltre alle maschere idratanti, nutrienti e fortificanti valutate anche altri trattamenti specifici come i gommage, utili per rimuovere gli eccessi di sebo e cellule morte dalla cute lasciando i capelli profondamente puliti alla radice. Oppure se quello che vi serve è un colpo di colore senza impegno o magari un po’ di riflessi e lucentezza battete la strada degli hair gloss che uniscono tinta temporanea a ingredienti di benessere.
Tutto qui? Per niente!
Dopo il bagno la pelle è al massimo della sua ricettività ed è qui che arriva il momento di coccolarla a dovere. Spalmate su tutto il corpo una generosa dose di crema o di olio: con una texture corposa potrete dedicarvi a un bel massaggio indugiando sui punti sotto stress come le piante dei piedi e il collo, se invece siete amanti dell’assorbimento rapido scegliete fluidi più sottili o oli secchi.
Ora che siete la tela bianca perfetta potete iniziare a giocare un po’. Da quanto tempo non cambiate lo stile del vostro make-up? E l’acconciatura dei capelli? La routine e la fretta quotidiana con cui ci dedichiamo a noi stesse spesso costruiscono una sorta di “comfort zone della bellezza” dalla quale fatichiamo a uscire, magari perdendo l’occasione di valorizzarci davvero. Avvaletevi di accesso alla grande biblioteca beauty del web e individuate gli stili che vorreste provare su di voi, nuovi colori e sfumature per gli ombretti, quella passata di rossetto che non osate mai perché non siete sicure del risultato (e non avete mai tempo di testarlo), un raccolto nuovo per i capelli che vi dona un’aria sofisticata con poco sforzo, insomma, sbizzarritevi! Osservatevi bene e capite quali siano le vostre nuove esigenze beauty, magari scoprirete che sono cambiate dall’ultima volta che avete avuto tempo di pensarci. Chiedevi se il vostro look vi assomiglia ancora o se forse avete bisogno di rinnovare un po’ e, se sbagliate, fatevi una bella risata mentre vi guardate allo specchio, con una passata di latte detergente, si risolve tutto!